Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_edimburgo

La Biblioteca

 

La Biblioteca
«Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse...» [Dante, Inferno, V, 137]


La Signora Annigoni e Mark Nicolson L’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo dispone di una biblioteca informatizzata ricca di circa 8100 volumi, 2159 videocassette e dvd, circa 150 tra cd e cd-rom, da una serie di riviste di letteratura, saggistica e storia, da periodici e quotidiani.

Accesso e consultazione
La biblioteca e l’emeroteca sono aperte al pubblico dal lunedì al giovedì dale 9:00 alle 13:00 e dale 14:00 alle 17:00. L’accesso è libero e libri e rivisti possono essere consultati nelle due sale di lettura che dispongono di complessivamente 15 posti a sedere.
Il catalogo della biblioteca è disponibile on-line.
La visione del materiale audio/video è possibile dietro appuntamento.
La biblioteca e la videoteca vengono costantemente aggiornate con l’acquisto delle pubblicazioni più recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle case editrici e dei privati.

Prestiti e servizi
Il prestito dei libri/video è consentito ai “Membri dell’Istituto Italiano di Cultura” secondo le modalità di cui all’allegato regolamento.

Servizio fotocopie
Il servizio fotocopie ha un costo di 10p per pagina e viene effettuato secondo le norme del diritto d’autore.

Prestiti a scuole e dipartimenti universitari
Il materiale librario e audiovisivo può essere prestato a scuole dove si insegna italiano e ai dipartimenti di italiano delle università inviando una richiesta scritta.

Regolamento_biblioteca_e_videoteca.doc

42